ultimo aggiornamento: 15/02/2016

all'interno di questo documento viene illustrato quali informazioni vengono raccolte e come avviene tale processo.


Quali Informazioni?

Trailitalia racoglie diverse informazioni sui propri utenti che si differenziano in base al tipo di Profilo: Atleta e Società Sportiva.
1. Informazioni personali inserite a completamento del proprio profilo: Dati Personali per quanto riguarda gli Atleti e Dati Societari per quanto riguarda le Società Sportive. Tali dati vengono raccolti al momento della creazione dell'account.
2. Informazioni e contenuti multimediali e non relativi agli eventi inseriti su Trailitalia.
3. Informazioni fornite da altre persone e/o enti.
4. Informazioni su Pagamenti.
5. Informazioni sul dispositivo.
6. Informazioni di Partner Terzi.
7. Informazioni specifiche degli eventi e tutti i contenuti ad essi annessi.


Come Usiamo Queste Informazion?

Usiamo tutte le informazioni a nostra disposizione solo per fornire i nostri Servizi e offrire assistenza:
1. Siamo in grado di fornire i nostri Servizi, personalizzare i contenuti e offrirti suggerimenti mirati usando queste informazioni per capire come usi e interagisci con i nostri Servizi e le persone o i contenuti a cui ti connetti e che ti interessano all'interno e all'esterno dei nostri Servizi.
2. Usiamo le informazioni in nostro possesso per fornirti collegamenti rapidi e suggerimenti personalizzati.
3. Quando disponiamo delle informazioni sulla posizione, le utilizziamo per personalizzare i nostri Servizi per te e le altre persone.
4. Usiamo le informazioni per inviarti comunicazioni di marketing, fornirti informazioni sui nostri Servizi e sulle nostre normative e condizioni. Le tue informazioni vengono inoltre utilizzate per fornirti una risposta quando ci contatti.
5. Usiamo le informazioni in nostro possesso per verificare gli account e le attività e per promuovere la sicurezza e l a protezione all'interno e all'esterno dei nostri Servizi, ad esempio individuando attività sospette o violazioni delle nostre condizioni o normative.


Come Vengono Condivise Le Informazioni?

Ogni qualvolta viene utilizzato un servizio di Trailitalia che prevede un'operazione di comunicazione tra Atleti e Società Sportive avviene un processo di condivisione di informazioni atte a garantire la corretta esecuzione della comunicazione e soprattutto a mogliorare il risultato finale.
1. Quando un Atleta si iscrive ad un evento tutte le sue informazioni personali vengono trasferite alla Società Sportiva organizzatrice che può utilizzarle all'interno della piattaforma per gestire gli elenchi iscritti agli eventi e le classifiche. Alcuni dati possono essere esportati dalla Società Sportiva in un file excel. Trailitalia si impegna a non fornire alle società sportive alcun dato finanziario riguardo gli Atleti.
2. Alcuni dati relativi agli Atleti che si iscrivono agli eventi sono pubblicamente accessibili all'interno delle Classifiche e degli Elenchi iscritti.
3.Servizi di Misurazione e Analisi: tutti i dati relativi agli utenti vengono utilizzati per creare statistiche ed analizzare il corretto funzionamento della piattaforma.


Come Gestiamo Ed Eliminiamo Le Informazioni?

1. Memorizziamo i dati per il tempo necessario a fornire a te e alle altre persone i prodotti e servizi, compresi quelli descritti sopra. Le informazioni associate al tuo account resteranno memorizzate fino all'eliminazione dell'account, a meno che non ne avremo più bisogno per fornire i prodotti e servizi o siano divenute inultili o superflue.
2. Puoi eliminare il tuo account in qualsiasi momento. Con l'eliminazione dell'account ogni informazione e contenuto (immagini, file multimediali, file pdf, eventi, elenchi iscritti e classifiche) associati ad un account verranno rimossi.